Alerta sanitaria: ESAN advierte contra el chocolate conocido por errores de etiquetado

Alerta sanitaria: ESAN advierte contra el chocolate conocido por errores de etiquetado

Turrón de la marca Toblerone (10%) productos de chocolate con leche con miel y almendras.Se han detectado niveles peligrosos de cadmio y plomo en la mayoría de las marcas de chocolate negro.

L’Agenzia spagnola per la sicurezza alimentare e la nutrizione (Aesan) giovedì ha avvertito le persone con allergie o intolleranze al latte, alle mandorle, alla soia e alle uova che sono in vendita prodotti di cioccolato del marchio Toblerone che contengono questi ingredienti, anche se non sono etichettati.

In un Comunicato, Aesan ha rivelato che questi ingredienti non etichettati sono contenuti in un prodotto di cioccolato al latte del marchio Toblerone con miele e torrone alle mandorle (10%) (peso 100 grammi, codice a barre 7614500010013).

Il prodotto è inoltre venduto con le seguenti date di scadenza: 8 dicembre 2024, 15 dicembre 2024, 25 dicembre 2024, 26 dicembre 2024, 26 dicembre 2024, 07 gennaio 2025 e 24 gennaio 2025.

Nella distribuzione iniziale del prodotto sono state incluse tutte le comunità autonome, tranne La Rioja, Ceuta e Melilla. existir redistribuciones a estas comunidades o ciudades autónomas, ha informato la Aesan.

Per precauzione, l’Aesan ha raccomandato alle persone allergiche o intolleranti agli ingredienti citati di astenersi dal consumare questo prodotto. Per il resto della popolazione questo prodotto non comporta alcun rischio.

A quanto risulta all’Aesan, è stata la stessa azienda a comunicare l’incidente alle autorità competenti per non metterlo a disposizione della popolazione. alimenti non sicuri.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )